mercoledì, aprile 13, 2005

Kellan Thundernight


Oggi ho letto il nuovo personaggio di Simone per la mia campagna di Forgotten Realms intitolata "La Quarta Minaccia". Durante la scorsa sessione il suo personaggio precedente, Valandil Kelron, è stato ucciso (pietrificato) da un potente Neogi.

Simone non si è perso d'animo e immediatamente mi ha proposto di creare un nuovo personaggio. Kellan Thundernight, elfo ranger. Il background è molto curato, aspetto e personalità sono descritti con sufficiente dovizia. Ho espresso un paio di perplessità (riguardo il "cognome" che gli elfi non erdeitano dai padri, e riguardo la presunta neutralità di Kellan) ma in generale direi che è un buon personaggio.
Il punto è che il resto del gruppo è già al 10° livello, lui ricomincerebbe dal 6° (il livello di partenza per i personaggi di questa campagna). Il mio consiglio è stato quello di fare un bel power player, cioè massimizzare furbescamente il personaggio con un occhio indirizzato alle regole anziché alla verosimiglianza. La versione del ranger creata da me è già un po' più "combattiva" della versione ufficiale. Spero che non accada che Kellan si ritrovi in retroguardia mentre gli altri personaggi giocano in prima linea, sarebbe poco divertente per il giocatore ed un po' frustrante anche per il DM, che vorrebbe che tutti si divertissero allo stesso modo.

Nessun commento: