lunedì, gennaio 10, 2011

Drizzit 0.3

In realtà non è cambiato solo il titolo. Ho deciso in maniera più o meno definitiva i colori, il font delle vignette, le caratteristiche del vestito di Drizzit e altre cosucce. Anche la qualità del tratto dovete ammettere che è migliorata un po'... del tipo che ho imparato a tenere dritta la penna mentre traccio la linea. E' un grosso passo avanti.
Mi piacerebbe considerare queste prime vignette come una sorta di "prologo" alle strisce vere e proprie. Con Drizzit e Glenda che partecipano attivamente alle decisioni. Un giorno, quando sarò in carcere per palese abuso di citazione, i miei nipoti potranno sfogliare le pagine del libro e dire: «Queste cagate erano solo il prologo, vent'anni dopo, lo zio ha imparato a disegnare.»
Ma saremo già nella realtà virtuale.

2 commenti:

GIORGIO ha detto...

Questi personaggi non sono citazioni, ma veri e propri personaggi originali, come Troppolino, Zio Peperone, Gon Soku, Shary Pobbins e altri che non sto qui ad elencare...

Very very funny ;)

Giorgio!

Bigio ha detto...

Ma certo. :)
Non credo che esista il crimine di "palese abuso di citazione"... se esistesse non sarebbe mai esistito Fei-Long di Street Fighter II, né George Re della Giungla, e forse nemmeno Rat-man.
Volevo solo tenere nascosti i veri crimini per i quali sarò in carcere fra 20 anni.