sabato, aprile 09, 2011

Drizzit 38

Credo che difficilmente avrei potuto riassumere il passato di Drizzit in maniera più efficace. Forse questa striscia avrebbe avuto bisogno di una o forse due vignette aggiuntive nel mezzo, che ripetevano il concetto, ma bisogna sempre fare i conti con lo spazio. Tra l'altro qui si viene a sapere che Drizzit ha 97 anni (almeno). Questa cosa mi riporta alla mente le copertine dei romanzi di Drizzt Do'Urden non appena vennero pubblicati dalla Armenia: l'elfo in copertina era un vecchietto rugoso. Questo perché probabilmente l'artista si era informato sul personaggio e aveva saputo che Drizzt aveva l'età di un nonno, ma nessuno l'aveva avvertito che gli elfi vivono per centinaia di anni e che pertanto a 97 anni un elfo è di aspetto molto giovanile. Insomma quelle vecchie copertine sono orribili. Per fortuna nelle ultime edizioni dei romanzi, le hanno sostituite facendole ridisegnare a Todd Lockwood.

Striscia precedente; Striscia successivaLeggi Drizzit dall'inizio

4 commenti:

Anonimo ha detto...

penso che la drow è troppo alta, imho.

un "anonimo" lettore

Bigio ha detto...

Che la drow SIA troppo alta.
Guarda che ti scateno appresso Wally eh.

Anonimo ha detto...

dotto, nell'ultima vignetta, è bellissimo!

Unknown ha detto...

"l'elfo in copertina era un vecchietto rugoso"
Già, vero...ed i poveri idioti che lo comprarono quando ancora erano pargoli che non sapevano quasi nulla delle sfumature delle varie razze di D&D, si son ritrovati spesso a farsi domande su "come mai è vecchio, quando nel libro lo descrive come un ragazzo?"
...così come non dimenticare la bellissima traduzione di "pulciorsi" e "folletti"? Giuro, ci ho impiegato circa 3 anni (tempo per imparare l'inglese eheheh) a capire che quei "folletti" in realtà erano goblins -.-'