martedì, aprile 26, 2011

Drizzit 49

Ve l'avevo detto che era forte. Il presupposto fondamentale per comprendere quanto è battagliero un elfo scuro, è questo: come tutti gli elfi, hanno una durata della vita che si aggira attorno a diverse centinaia di anni; a questo aggiungiamo che gli elfi scuri sono crudeli, non fanno altro che tramare, farsi guerra e uccidere; infine c'è il ruolo che può ricoprire un elfo scuro maschio, che è ben limitato. Se un elfo dimostra attitudine per la magia, viene mandato alla scuola di magia, se dimostra attitudine con le armi, viene mandato in un accademia di combattimento. Considerato che vivono 600-800 anni e che sono brutali, come minimo Drizzit avrà passato quanto? 80 anni ad addestrarsi con le armi? ...per sua ammissione ha poco meno di 100 anni, è probabile che anche se fosse uscito dall'accademia da pochi anni, avrebbe trascorso gran parte del tempo a massacrare i bersagli delle sue "patrone"... ergo è un tipetto tosto.
Immagino che tutti questi ragionamenti siano assolutamente inutili per il lettore medio di una striscia a fumetti, ma siccome io me li sono fatti, mi sembrava il caso di condividerli. :)

Striscia precedente; Striscia successivaLeggi Drizzit dall'inizio

2 commenti:

Laren ha detto...

Allora mi escludo dai lettori medi, visto che preferisco leggere il fumetto qua che su FB proprio per il commento...

Unknown ha detto...

Concordo pienamente con Laren: anche io preferisco quì, dato che aborro il social network...e perchè quì ho la vaga speranza che l'autore (infastidito dalle notifiche dei miei commenti) possa rispondermi in malo modo :P