giovedì, maggio 19, 2011

Piccole meraviglie moderne


"Milano non finirà in mano ai centri sociali, e a Napoli non può vincere un ex magistrato."
- Silvio Berlusconi, 17 Maggio 2011

E un cantante da cabaret non farà mai il presidente di un consiglio, e un aspirante pittore di scarso talento sarà mai führer, e un maestro elementare non fonderà mai un partito fascista, e un avvocato indiano non sarà mai il simbolo di una rivolta nonviolenta contro l'oppressione colonialista, e un attore di hollywood non sarà mai presidente degli stati uniti, e il figlio di un falegname non rivoluzionerà il mondo religioso, e una velina da calendario non sarà mai ministro delle pari opportunità, e un condannato per mafia non sederà mai in parlamento, e un impiegato all'ufficio brevetti non scoprirà mai che E=mc2, e un frate che coltiva piselli in un convento non darà mai il via alla genetica moderna.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bigio il Censore!!

un Lettore "Cafone"

Bigio ha detto...

Non si finisce mai di imparare, eh? :)
Un giorno mi ringrazierai.

Anonimo ha detto...

ma io già ti ringrazio, in fondo mi piace leggerti.

i motivi non posso dirli altrimenti mi censuri, però sappi che mi piace.

Un Lettore "Cafone"