lunedì, settembre 26, 2011

Drizzit 121

Poiché mi piace disegnare, cerco sempre di ricorrere poco al copia+incolla. Quando lo applico, è sempre per non dover ridisegnare la stessa vignetta due o tre volte, il che mi annoierebbe. Ma ad esempio non sono solito utilizzare sempre la stessa immagine di Drizzit ogni volta che ho bisogno di un suo mezzobusto, o di un primo piano. Mi semplificherebbe molto il lavoro salvare in un file una selezione di figure pronte e poi riciclarle, ma preferisco ogni volta ridisegnare tutto. Come faceva Will Watterson, per citare il mio preferito. Questa striscia non mi ha permesso di copiare+incollare nemmeno quel poco che faccio di solito, cioè due vignette consequenziali, e nonostante le tre vignette fossero tutte e tre simili. Ho dovuto ridisegnare tutto in ogni vignetta, ed è stato un lavoraccio poco divertente. Al di là del risultato dignitoso e della mia voglia di disegnare, cercherò di non ripetere l'esperienza.

Striscia precedente; Striscia successivaLeggi Drizzit dall'inizio

2 commenti:

Laren ha detto...

Il "Fooorte" di willy è una citazione, ve?

Bigio ha detto...

eheh non lo so se cita qualcuno di preciso, ma lo sento dire spesso :)