martedì, dicembre 13, 2011

Drizzit 166+167

Non vorrei che il passato di Katy sembrasse troppo complicato, o difficile da raccontare. Vorrei che si potesse riassumere efficacemente con l'espressione: "Ha combinato un mare di casini." Ciò non toglie che di tanto in tanto non se ne possa approfondire un aspetto (come avverrà nelle strisce a venire), ma senza creare la necessità di sviscerare ogni punto.

Forse in questa striscia ancora non si capisce bene che Driass non ha riconosciuto Drizzit in quanto "allungato" da Baba Yaga, ma l'argomento sarà ben spiegato in seguito. Quello che volevo rappresentare qui è il terrore di Drizzit. La sorella di Drizzit è colei che lo ha torturato per quasi cento anni, quindi è normale che lui ne sia terribilmente intimorito. Certo sorgono un sacco di questioni irrisolte: perché Baba si preoccupa? Drizzit è già morto come può Driass nuocergli? Allungare una persona la rende irriconoscibile ai parenti? Cose del genere.

Striscia precedente; Striscia successivaLeggi Drizzit dall'inizio

3 commenti:

Anonimo ha detto...

piuttosto chiediamoci: anche il pipino di Drizzit s'è allungato? tipo spaghetto o tipo salsicciotto?
e perché la matrona non è tappa ma è una specie di velina drow? e perché assomiglia a Tisifone dei Cavalieri dello Zodiaco? sopratutto: è più sexy Tisifone o Castalia?
facciamo un poll.

ecc

Enrico ha detto...

Commento tecnico sulla 166: secondo me lo sguardo di Katy nella terza vignetta dovrebbe essere rivolto verso Dotto, non nel vuoto come e` presentato e come si presenta nella seconda vignetta. Questo perche` e` chiaro dal tono della battuta che nella seconda vignetta sta facendo mente locale, mentre nella terza sta concludendo il resoconto dei suoi "problemi" avuti a Topple

Enrico
P.S. se non si capisce, sto leggendo ora tutte le strisce pubblicate :)

Bigio ha detto...

"Mi sembra che basti" e "ripensandoci" giustificano lo sguardo ancora verso l'alto.