domenica, febbraio 19, 2012

Drizzit 222

Ok parliamo di questa striscia. Non mi piace. Non sto parlando della battuta dell'ultima vignetta, ovviamente. Se una battuta non mi piace, non disegno proprio la striscia. Sto parlando delle prime due vignette, dove pasticciando con gli effetti grafici del photoshop sono riuscito a creare un pastrocchio terrificante! ...mamma mia che pippa. Ero sul punto di ridisegnarla da capo, ma ho rinunciato, per il solito discorso (se prendo a ridisegnare tutte le strisce passate che non mi piacciono, finisce che le ridisegno quasi tutte). Tirando le somme, ho comunque imparato un sacco di cose... cose che nel 90% dei casi non utilizzerò mai più, come ad esempio l'illuminazione graduale dello sfondo. Un incubo, e secondo me in una striscia a fumetti è pure inutile. Sbagliando si impara, questa è la lezione di oggi.

Nessun commento: