lunedì, febbraio 27, 2012

L'evento bisestile

Forse passa un po' in sordina, soprattutto in un mondo abituato a scorrere i giorni del calendario soffermandosi solo sui festivi o sulle date dei compleanni, ma quest'anno è bisestile e quindi avremo un 29 Febbraio! ...più precisamente sarà dopodomani.

Non è un evento epocale, ma capita una volta ogni quattro anni e secondo me gli andrebbe data una certa importanza. Voglio dire, siamo così coglioni da festeggiare il primo gennaio tutti gli anni, e il 29 febbraio che viene una volta all'anno, lo facciamo passare come se niente fosse???

Da qualche settimana sto arbitrando presso la Gilda del Drago Nero una campagna open de Il Richiamo di Cthulhu (per chi non lo sapesse è un Gioco di Ruolo ispirato alla letteratura di H.P. Lovecraft, e se non sapete chi è Lovecraft cliccate sul link cazzo). La campagna è ambientata a Boston nel 1920 e ho una manciata di giocatori che, nei panni dei membri dell'agenzia investigativa Seward & Co. si stanno divertendo molto. Quindi ho pensato che per un evento come il 29 Febbraio non poteva esserci miglior modo di festeggiare se non una bella sessione lovecraftiana.

Pertanto il 28 Febbraio notte, dalle 21.00 fino al mattino successivo, festeggerò l'arrivo del giorno bisestile con una mega nottata di gioco di ruolo, arbitrando una sessione no-stop di Cthulhu autoconclusiva con chiunque sia abbastanza pazzo da seguirmi nell'impresa (e ho già trovato quattro volontari, quindi non sono l'unico sfasciato di cervello sulla Terra). A voi suggerisco di non lasciare che il 29 trascorra come nulla fosse... trovate un modo di festeggiarlo! Considerato che camperete una media di 80 anni vi capiterà di imbattervi in questo giorno solo 20 volte in tutta la vita! ...e molte sono sicuro le avete già lasciate alle vostre spalle.

Buon evento bisestile!

Nessun commento: