lunedì, marzo 05, 2012

Drizzit 236

Adoro dedicare una intera striscia alle scene d'azione più importanti. Credo che sia una caratteristica peculiare del modo di narrare americano, cioè dei fumetti americani, in particolare di quelli dei super eroi, dove ogni pagina deve esplodere in faccia al lettore. Altrimenti magari si annoia. Beh io 'sta preoccupazione non ce l'ho mai avuta, però quando ho progettato questa striscia mi sono detto: "Una vignetta basterà per la scena in cui Baba lancia il suo incantesimo. Una vignetta grande. E va bene cazzo, dedichiamole l'intera striscia!" ...e il risultato è quello che vedete qui sopra. La cosa che mi piace di più è l'espressione di Dotto mentre si getta a lato. La trovo cartonesca al punto giusto.

2 commenti:

Oblicoso ha detto...

Baba si merita anche più spazio u.u

Bigio ha detto...

eheh certo :)