martedì, marzo 20, 2012

Drizzit 249

Con la striscia 249 ho inaugurato un nuovo formato. Essendo un web-comic, Drizzit non ha bisogno di seguire rigorosamente un "formato" per le sue strisce... ma effettivamente quando ho chiesto a un amico di impaginare il lavoro, ha avuto difficoltà proprio con le strisce di questo tipo...

Comunque, il nuovo formato è stato inizialmente una scelta obbligatoria. Mi sono arrovellato per un po' su come avrei fatto a mostrare per intero l'abito nuovo di Baba Yaga, e non ho trovato altra soluzione. Siccome la strega ha cambiato d'abito soprattutto dalla cintola in giù, era difficile mostrare i cambiamenti senza "allargare" le vignette. Una volta creato il formato però, l'ho utilizzato molte altre volte. Di volta in volta, da questo momento in poi, ogni volta che c'era una scena d'azione, o un momento di particolare importanza, o una vignetta speciale da realizzare, ho avuto una possibilità in più. Recentemente ad esempio, su suggerimento di un lettore, ho realizzato questo:



Nessun commento: