lunedì, aprile 02, 2012

Altre illustrazioni e riflessioni

Sto lavorando su nuove illustrazioni per Drizzit, ma eccone una che non c'entra niente. Si tratta del gruppo di D&D con il quale gioco il lunedì sera. In realtà questi non sono i loro personaggi, bensì sono proprio loro (i giocatori) nei panni dei loro personaggi.

Queste che seguono invece un paio di tavole per Drizzit che ho disegnato tra una striscia e l'altra. Siccome sono molto avanti con la sceneggiatura e la creazione delle strisce regolari (ho sceneggiato già l'intera terza serie!), cerco di dedicarmi a illustrazioni che possano arricchire eventuali raccolte, o prodotti "secondari" come ad esempio poster o magliette. Non che abbia intenzione di fare niente del genere, per ora, ma una volta che le ho disegnate restano nell'archivio e possono essere utili in futuro.


Come avevo già scritto tempo fa, mi rilassa disegnare scene di vita quotidiana del gruppo. Spesso guardando film d'azione o d'avventura mi sono ritrovato a domandarmi come deve essere quell'eroe nel quotidiano. Per questo motivo ho amato tantissimo le scene in cui Indiana Jones insegna in classe o fugge dalla finestra durante l'ora di ricevimento. Mi sembra che diano spessore ai personaggi, caricandoli di un lato emotivo e di una certa umanità che nella sceneggiatura riesco solo raramente a infilare.

Nessun commento: