lunedì, maggio 14, 2012

Illustrazioni per Drizzit /08

Polaroid - versione a colori

Polaroid - versione in B/N

L'attraversamento di Pontefico (in volo)

La prima di queste illustrazioni potrebbe essere buona per la copertina di una raccolta cartacea, o per una qualche presentazione. Ci penserò. Ho creato anche una versione in Bianco e Nero, perché la mia idea originale era proprio quella (anzi, avrei voluto anche rovinare un po' le immagini con l'effetto vecchio), ma poi alla fine non ne ho avuto il coraggio. Mi piace la pienezza dei colori che l'immagine possiede nell'insieme. Ho comunque aggiunto la versione B/N per rendermi conto di come sarebbe venuta, e in effetti non è male, ma preferisco quella a colori.

L'attraversamento di Pontefico in volo, invece, riproduce una delle scene più "action" recentemente affrontate dai protagonisti di Drizzit nelle strisce regolari. Si tratta di quanto accade nelle strisce 300, 301 e 302. Ho voluto ridisegnare la scena perché trovavo molto emozionante quel momento, e soprattutto molto interessante il modo in cui i personaggi lo affrontano. Sono soddisfatto del risultato, anche se ho ricevuto qualche buon consiglio sulla mancanza di continuità del tratto. Dovrò lavorarci sopra.

Nessun commento: