domenica, luglio 22, 2012

Drizzit 382-393













La saga del drago è quasi giunta al termine, e non ho avuto molto spazio per le mie adorate strisce "indipendenti dalla trama"... ho dovuto invece attenermi molto alla storia. Questo non vuol dire che io abbia trascurato certe interazioni tra i membri del gruppo. Mi diverte molto quando in una striscia si concretizzano eventi che lasciano un dubbi al lettore: gelosia? avidità? è malvagia? sta bluffando? nasconde qualcosa? è davvero così scemo? fa finta? Sono tutte domande che vorrei ronzassero continuamente nella testa dei lettori mentre scorrono le strisce.
Un appunto, infine: la striscia con Drizzit impalato l'ho creata apposta per rispondere alla domanda "come si è salvato Drizzit?" ed è stata disegnata più di recente rispetto alle altre. Mi sembrava doveroso dare una risposta, anche se molti lettori avrebbero dato per scontato che in qualche modo si sarebbe salvato. Comunque, quella striscia beneficia di riflessi, luci e ombre che ho imparato a mettere solo successivamente, e che le altre di questa settimana non hanno. Qualche lettore se n'è accorto. Bene. :)

Strisce precedenti; Strisce successive;

Nessun commento: