domenica, ottobre 07, 2012

Drizzit 485-493










Anche se forse le "chiacchiere" si sono protratte per qualche striscia di troppo, ritengo che sia fondamentale privilegiare, in una striscia a fumetti, il dialogo rispetto all'azione. E lo dico nonostante Drizzit sia una striscia a fumetti in cui esiste una storia, e quindi anche scene di azione. In particolare questa settimana le strisce sono molto legate alla trama, il che mi ha impedito di scrivere quello che mi passava per la testa in quel momento. Quando ci si trova in mezzo a eventi che devono susseguirsi uno dopo l'altro per forza di cose, è difficile trovare lo spazio per battute estemporanee. Personalmente, preferisco quei momenti in cui i personaggi sono più liberi di interagire fra loro, e non c'è nessuna fretta di raccontare la striscia successiva, ma immagino che ai lettori piaccia anche seguire l'evolversi delle vicende, quindi cerco di alternare.

Sono molto contento di come sono uscite le strisce di questa settimana, dal punto di vista grafico. E' stato un periodo, quello in cui ho disegnato questa serie di strisce, molto positivo dal punto di vista della tecnica. La doppia striscia con Driass che avanza mi è sembrata un buon colpo di genio: ho avuto modo di scrivere molto attorno a un unico grande disegno, in alternativa quelle cose le avrei dovute spalmare in altre due o tre strisce e sarebbe stato pesante! Poi mi è sembrato di aver raggiunto una certa confidenza con le forme dei personaggi: Wally demoniaco è risultato piacevolmente facile da delineare, e la faccina "Chi? Io?" di Katy nella penultima striscia è una delle mie preferite.

Devo aggiungere una notizia per chiunque segue il mio blog e non Facebook: a quanto pare è confermato che Sabato 17 Novembre sarò ospite della libreria Minerva di Verona. Parleremo un po' del mio webcomic assieme ai fan che vorranno (e potranno) esserci. Ci sarà anche la possibilità di acquistare i gadgets di Drizzit, casomai qualcuno volesse cogliere l'occasione. A presto insomma.

Maggiori informazioni? Drizzit su Wikifumettisulweb!

Licenza Creative Commons
Drizzit è protetto da licenza Creative Commons e dalle norme vigenti sul diritto d'autore.

3 commenti:

Aldur ha detto...

Mi piace la striscia 488, mi ha dato la sensazione di vedere la scena da dietro una vetrata. Peccato io sia lontanissimo da Verona... Hai intenzione di vendere i gadgets anche qua o su altri siti?

H. Bobson ha detto...

Devo dire che la doppia striscia con Driass che avanza la trovo veramente magnifica

Bigio ha detto...

Grazie ragazzi! ^_^

@Aldur per ora no. Ma spero di poterlo fare presto. A dire la verità a me non interessa affatto vendere Gadgets ma sembra che i fan ne siano felicissimi, quindi mi sembra il minimo, quando mi invitano da qualche parte, portarne qualcuno...