domenica, dicembre 30, 2012

Drizzit 570-576









Mi piacerebbe sfruttare il più possibile l'occasione di avere Dorna nel gruppo, adesso che è tornata in scena. Il personaggio si presta a moltissime interazioni, anche perché è un personaggio femminile "esterno" al presunto triangolo amoroso Drizzit-Katy-Baba, quindi ad esempio posso farla dialogare con Katy, con Baba e con Drizzit senza che subentrino le solite tensioni. In particolare mi piace che Dorna sia in grado di dialogare con Katy e con Baba, che fra loro non si confrontano mai. In questo modo potrei tirar fuori un sacco di situazioni in cui il punto di vista femminile esce allo scoperto.

D'altro canto è ovvio che certi momenti di pausa non possono durare in eterno. Già dalla prossima striscia sono sicuro che qualche lettore si chiederà "ma che fine ha fatto Dotto?" o "ma che stanno facendo gli altri?" quindi la tempistica è fondamentale. Speriamo di saperla sfruttare al meglio.

PS la 575bis è stata aggiunta recentissimamente, e come potete leggere è accreditata a Katy in quanto frutto di una sua battuta. Lo stile del disegno (soprattutto di Katy stessa) è un po' diverso perché è quello al quale si giungerà fra qualche centinaio di strisce. E' bello vedersi in evoluzione.

Maggiori informazioni? Drizzit su Wikifumettisulweb!

Licenza Creative Commons
Drizzit è protetto da licenza Creative Commons e dalle norme vigenti sul diritto d'autore.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Uhm... Dotto sembra più invecchiato di Dorna, infatti lei me l'aspettavo con i capelli grigi! Ma forse è stata solo colpa degli anni dell'università... logorano più della vita da avventuriero! :D

Beppe

Enphallian ha detto...

"Che ci fai con uno dei dardi di Katy nella coscia?" è una chicca bellissima XD