venerdì, dicembre 07, 2012

L'amore è un carnotauro rosa.


Ecco, questo è il poster definitivo della nuova saga di Drizzit, che inizierà (come indicato) il 17 dicembre prossimo su Facebook (e poi ogni domenica qui sul mio blog potrete leggere tutte le strisce della settimana). Per vedere Drizzit indossare il nuovo abito occorrerà attendere però la fine della saga, quindi se ne riparlerà circa 180 strisce dopo. Tuttavia mi sembrava opportuno reclamizzare questa serie come quella del "cambio d'abito" in quanto si tratta del protagonista, mica di uno qualsiasi!

Questa qui sotto invece è una simpatica immagine di Katy in spiaggia, con il suo pupazzotto Drizzit. No, non esiste ancora nessun pupazzotto Drizzit, come ben sapere il merchandising di Drizzit ancora non c'è e le uniche cose che potete acquistare di Drizzit sono gli oggetti promozionali che vengono creati appositamente per gli incontri programmati con i lettori, ad esempio quello che ci sarà a Bracciano il 16 Dicembre (vedi post di alcuni giorni fa).


Per realizzare questa immagine ho dovuto de-fumettare ulteriormente la protagonista, un'operazione necessaria visto il livello di dettaglio. Quando si disegna una striscia, dettagli come le unghie, l'interno delle orecchie, i capelli sulla fronte e addirittura le dita dei piedi sono superflui. L'immagine è piccola, e non c'è spazio per certi dettagli. Nelle illustrazioni, ci si può spingere verso un livello di realismo maggiore. Questo è quello che ho fatto. Spero che il risultato vi piaccia.


Nessun commento: