sabato, dicembre 08, 2012

The Author

Un po' in silenzio e un po' in segreto, dopo l'esperienza di Lucca 2012 i progetti relativi alla cura della mia logorrea fumettistica si sono moltiplicati. Uno di questi è la collaborazione con Fumetti Crudi, un collettivo nato da Shockdom che comprende alcuni tra i più piccoli grandi autori italiani di webcomic & affini che potete trovare in circolazione.

Vi starete chiedendo allora io che c'entro con certi artisti. Niente, infatti. Ma nonostante questo, mi hanno chiesto gentilmente di entrare a far parte di questo progetto, e io ho accettato volentieri. In cosa consiste per ora il progetto? Nella pubblicazione periodica sul web di fumetti, che si concretizzerà poi in un albo cartaceo fra un anno o giù di lì (se tutto va bene, Lucca 2013... spero di non aver divulgato informazioni secretate!).

In particolare, io darò il via a una nuova serie a fumetti, un webcomic che -se vogliamo- è uno spin-off di Drizzit, in quanto il protagonista non è nient'altri che l'autore. Suppongo che l'abbiate già visto apparire, di tanto in tanto, in qualche striscia. Ebbene, da domani esordirà con un formato e un fumetto tutto suo. Cioè non proprio tutto suo. Diciamo che c'è lui come protagonista e poi scoprirete cosa accadrà.

Il fumetto nuovo si intitolerà "The Author" in un altisonante inglese che stonerà appieno con l'indole pigra e del tutto improduttiva del protagonista. Il fumetto è chiaramente un falso autobiografico, e il tono sarà quello di una simpatica commedia. Come Drizzit, lo scopo sarà farvi sorridere, mentre una storia sullo sfondo scandirà le pagine. Sì perché non saranno strisce, bensì pagine autoconclusive. Più spazio per le manovre, quindi.

La cadenza delle uscite di The Author sarà settimanale (ogni Domenica), ma durante il resto della settimana il blog di Fumetti Crudi ospiterà le altre opere degli altri fumettisti del collettivo, componendo così un mosaico corale che spero vi appassioni e vi intrattenga.

Se ritenete che l'esperimento possa interessarvi, sappiate che potete seguire Fumetti Crudi sia su Facebook, che su Shockdom. E' tutto! ...e non perdetevi la prima uscita di The Author domani!!!

5 commenti:

Elerwen ha detto...

non vedo l'ora!

Bigio ha detto...

Anche io!!! ^_^

Anonimo ha detto...

sta scritta sotto i commenti, dopo la data

NarratoreV ha detto...

io invece la vedo! sono le 17 e 08!

m@nu ha detto...

Vediamo di spakkare tutto :)