domenica, marzo 03, 2013

Drizzit 630-636








Questa settimana si è aperta con una striscia tripla che mi è costata un giorno di lavoro, e si conclude con la sconvolgente rivelazione che il bibliotecario possiede poteri assurdi. Insomma, un sacco di roba!

Il mio parere è che un paio di strisce sfiorino il delirio totale (dovevo essere davvero strafatto quando le ho scritte). Ma in generale, sono soddisfatto anche della produzione di questa settimana. La mia unica perplessità è: come è possibile che ci siano ancora lettori che dopo 4 strisce in cui Artemide è morente (fino a quella in cui, sottilmente e finalmente crepa) ancora commentino: "Ma Artemide che fine ha fatto?" ...regà, è morto! Ma tipo tre giorni fa!!! Sveglia.

Per quanto riguarda invece l'ultima striscia di questa settimana... beh ho trovato assurdo che molti abbiano collegato il nome "megaborg" ai cattivi dei Power Ranger... è un po' come quelli che collegavano Dotto a Naruto. Qui non si tratta di una questione generazionale! Insomma io sono cresciuto negli anni '80 ma conosco la principessa Zaffiro, Betty Boop e Mr Magoo. Insomma Daitarn III dovrebbero insegnarlo alle scuole medie (e un ripassino anche alle superiori), mentre i Power Ranger sono una stronzata pazzesca!!! ...mi ritengo offeso all'idea che qualcuno possa aver pensato io abbia citato i Power Ranger nel mio nobilissimo fumetto, ecco!

Beh comunque ho postato ben otto strisce, stavolta... di cui una doppia e una tripla! Non vi ci abituate. Alla prossima settimana.

Maggiori informazioni? Drizzit su Wikifumettisulweb!

Licenza Creative Commons
Drizzit è protetto da licenza Creative Commons e dalle norme vigenti sul diritto d'autore.

8 commenti:

Lorenzo ha detto...

Beh, dai, perdonali...nei power ranger compare il megazord, è comprensibile che qualche ragazzo si sia confuso...

Bigio ha detto...

Se anche fosse, avrebbero dovuto insultarmi!!! ...del tipo: "Bigio ma che cazzo fai, citi i power-ranger in un fumetto fichissimo come Drizzit?"

Invece niente, anzi erano addirittura contenti. Ma roba da pazzi.

Davide Quetti ha detto...

Addio, Artemide, ci mancherai!
Luigi, il mondo è impazzito!

Franz ha detto...

Credo che a molti lettori (me compreso) sia dispiaciuto che Artemide, che ha conquistato il pubblico in così poco tempo, sia defunto così presto e sia già un capitolo chiuso nella storia. E immagino che sia per questo che in molti non si capacitano ancora della sua morte e ti continuano a chiedere che fine abbia fatto.

Per quanto mi riguarda, non dispero: Drizzit è tornato in vita grazie al libro che i nostri eroi a quanto pare possiedono, Dotto è sembrato morto per qualche giorno, ma abbiamo scoperto delle sue tecniche ninja ed è favolosamente "resuscitato", non vedo perché Artemide non possa tornare, prima o poi, per un motivo o per un altro :D

Anche se io sto ancora aspettando il ritorno di Driass, Bigio!!! A lunedì, con i nuovi superpoteri del bibliotecario ;)

Bigio ha detto...

Ma appunto, Driass dovrebbe avervi insegnato che a me non me ne frega niente di certe cose. A parte il fatto che Drizzit è una striscia, ma secondo me il fatto che i lettori SOFFRANO per la morte di un cattivo indica solo che il personaggio era ben delineato. Non crepano solo le comparse, e viceversa i personaggi fichi non ottengono in automatico l'immortalità. Basta con 'sti cattivi che ricicciano fuori in continuazione e non se ne vanno mai a fanculo!

Sinceramente, inizierò a riciclare idee (e cattivi) quando ne avrò bisogno, e cioè quando la storia esigerà che qualcuno ritorni. E quando dico "la storia" intendo la storia, non l'esigenza dei lettori di vederli ritornare!

Non ho paura di rendere Drizzit meno "benvoluto", non mi sembra di correre il rischio e anche se fosse, il rischio varrebbe il guadagno: una storia che mi piace.

Anonimo ha detto...

Premesso che la fede nel genio dell'Autore non verrà mai meno...con tutto il dovuto rispetto, l'Autore non dovrebbe prendersela a male circa tutte le richieste di resurrezione per Artemide!Il personaggio era davvero venuto su bene,è normale che molti non siano sazi di lui...d 'accordo , Drizzit è una striscia, ma anche l'Autore ammette che non è una striscia convenzionale... la reazione dei fan mi sembra abbastanza coerente con la sua originalità. Personalmente,approvo le scelte narrative che non abusano dei ritorni in vita e delle false morti, a differenza di quanto accade per certi supereroi, per i quali la morte è solo un'opzione reversibile!!!!

Lorenzo ha detto...

Ho letto solo adesso i commenti su Facebook e devo ritrattare; Bigio, vai ed eliminali tutti.
Se lo meritano.

Unknown ha detto...

Ebbene si: anche io (un nessuno senza un cuore ma che sa apprezzare le cose ben fatte) sono fra coloro che son rimasti shock-ati dalla morte di Artemide;
Non tanto dalla morte del solito sbruffone-cattivone, ma per il semplice fatto che....
il contatore uccisioni di Katy è salito a 1! e "solo" dopo 630 striscie!
Testimonianza allarmante su come, anche nei striscie-fumetti, i personaggi possano inaspettatamente evolversi O.O