lunedì, aprile 01, 2013

La striscia del 1° Aprile

Oggi è un giorno un po' speciale, perché oltre a essere il lunedì di Pasqua (cioè Pasquetta) è anche il 1° Aprile. Quale occasione migliore per mettere in atto un terribile scherzone ai danni dei miei lettori? ...detto fatto, qualche minuto di lavoro e creo questa striscia:


La metto online come al solito attorno alle due, e la annuncio come la 666bis, cioè la striscia successiva a quella pubblicata sabato. Faccio notare la grandissima quantità di indizi che contiene:

1) cirQuire con la Q
2) la collana di Baba che scompare da una vignetta all'altra
3) il turpiloquio immotivato (che Katy dica "brutta stronza" ci starebbe pure, ma Baba che le dice "bagascia rinsecchita" e Drizzit che parla di "spagnoletta"...)
4) la battuta finale di Drizzit non ha senso: "non era la spagnoletta che avevo in mente per te" ...non credo nemmeno che sia italiano!
5) muoro!!!
6) la spada che fa "SPANZ"
7) muoiono due personaggi in una striscia!
8) l'indizio più importante: la firma dice "f15h/2013"

Ebbene è chiaro che molti lettori hanno intuito immediatamente che si trattava di un pesce d'aprile e hanno apprezzato di conseguenza. Ma mi sono spanciato dal ridere nel leggere le figuracce di tanti altri... c'è chi da bravo professore mi ha fatto notare la Q di circuire (c'è anche chi me l'ha fatto notare NONOSTANTE avesse capito che la striscia era un pesce d'aprile, siete malati); c'è anche chi ha scritto che si è accorto dello scherzo perché Katy nella prima vignetta dice: "il mio Drizzit" eheh... ovviamente il fatto che ci sia un "cirquire" con la Q poco prima era meno evidente! Che poi Katy "il mio Drizzit" l'ha già detto in passato, ma vabbé queste sono bazzeccole. Poi ecco quelli che mi fanno notare che "muoro" non è corretto (qualcuno si è detto addirittura deluso da tale errore), quelli che denunciano la scomparsa della collana, quelli che non trovano appropriato che una spada faccia "spanz"...insomma un esercito di tonni sparso tra i lettori un po' più svegli che nei commenti hanno continuato a ricordare che giorno è oggi!

Grazie a tutti è stato divertentissimo!!!
Spero che l'esperienza oltre a divertirvi vi abbia insegnato che commentare compulsivamente (soprattutto sull'onda di un impeto di saccenza) può farvi incappare in questo tipo di figuracce. Chiedo scusa a tutti quelli che leggendo la striscia hanno rischiato un arresto cardiaco, non era mia intenzione... o forse sì!
BAZINGA! :D

9 commenti:

Francesco ha detto...

grande Bigio, as usual

Unknown ha detto...

Ma grazie a te per le continue risate che ci regali! =D
Comunque, per quanto fosse una striscia palesemente falsa, io mi sono divertito comunque a cercarci significati reconditi. Caso mai decidessi di considerarla canonica, svelando che era un sogno di Baba o simile. XD
Adesso però vogliamo la striscia vera, o vado in astinenza. o_o

Claudio ha detto...

Bigio, lo sappiamo tutti che la collana che sparisce è solo uno dei tuoi tanti errori :P non cercare scuse!

Giuda ha detto...

Grande Bigio :-)
... però, a dire la verità, ad una mente abbastanza pervertita, la frase "questa non è la spagnoletta che avevo in mente per te" un senso ce l'avrebbe pure (indizio: dove passa la spada?)
Ok, ok, adesso vado a indossare il mio cilicio ...

Brabantis ha detto...

Però "stronza" e "il mio Drizzit" potevano essere un retaggio della striscia 213!

Unknown ha detto...

Ripeto, io un po ci ho creduto(nel senso che ho pensato fossero gli "effetti brutti" della pipì di drago, quelli che ovviamente vengono sempre dopo l'assunzione di droghe o simili, e che avevano causato una specie di incubo al nostro povero elfo xD), ed inoltre io per "spagnoletta" ho pensato che fosse una certa tipologia di spade, quella infilzava Baba per intenderci, e che ci fosse pure la doppia allusione(molto sconcia e non propria di Drizzit infatti) con la "terza" spada del nostro caro elfo scuro(chi vuole intendere intenda xD).
Però tutto questo fatto ha solo reso più divertente la cosa alla fine, e bella l'idea della striscia! :D
Grande Autore, siamo noi che ti dovremmo ringraziare per cose del genere! XD

P.S. Visto che lo chiedo sempre ad una persona prima di farlo, potrei iniziare a darle del ti d'ora in poi anzichè Autore? ...e magari chiamarla Bigio come fanno molti? Ne sarei veramente onorato! XD

Giuda ha detto...

... Axel, che pervertito :-D

Michael ha detto...

Nessuno crede che la scomparsa della collana fosse un indizio :P
Così come anche la morte di due personaggi, si era avuta già quando Artemide fece fuori Dotto e Wally. Certo, anche quella poteva far sospettare che almeno uno sarebbe sopravvissuto, ma alla stessa maniera si poteva sospettare una "resurrezione" di Baba e/o Katy nella striscia fake ;)
O, come molti han detto, poteva essere un incubo o un'allucinazione da pipì di drago.
...ma in ultima analisi chissene, m'ha fatto saltare un mezzo battito ed è stata stupenda :D

(io credo che forse 1 su 5000 abbia notato la numerazione folle xD)

Unknown ha detto...

A me "spanz" m ha fatto spisciare dalla risate!!