domenica, maggio 12, 2013

Drizzit 696-701









Come già annunciato nel mio post precedente, questa settimana siamo arrivati alla striscia numero 700 di Drizzit! All'interno del fumetto ho voluto celebrare l'evento con una striscia speciale (come potete vedere). In questi ultimi giorni ho avuto un bel po' da fare, ci sono un po' di novità in arrivo e il mio tempo è impiegato in un sacco di progetti interessanti.
Appena avrò la possibilità vi informerò, ovviamente.

Maggiori informazioni? Drizzit su Wikifumettisulweb!

Licenza Creative Commons
Drizzit è protetto da licenza Creative Commons e dalle norme vigenti sul diritto d'autore.

5 commenti:

Nunzio Palermo ha detto...

:-)

Unknown ha detto...

Insisto: voglio assumere Wally come moderatore per un mio forum.
Splendida conclusione della sequenza (è il termine giusto? Striscia - sequenza - saga, no?) della fumetteria. Ok, magari i tuoi amici non saranno felici che hai dato fuoco allo Zainetto, ma son dettagli. XD
Bellissime gag e, sì, signora splash-page. ^_^
Legami di sangue quando esce, Giugno o già Maggio? Non vedo l’ora di avere il cartaceo da sniffare, l’unica cosa che mi dispiace è che probabilmente non potrò venire all’eventuale presentazione a Milano, visto che vado in Inghilterra a fine mese e ci resto per tutto Giugno. :(
Non vedo l’ora di leggere come andrà con Katy e Tallis, ovviamente non potrà di certo finire con un comodo Katy-Coso e Baba-Drizz, sarebbe troppo comodo.
Grazie ancora per tutte le risate. :D

Unknown ha detto...

mi togli una curiosità? ma la prima striscia che hai fatto del 2013 che numero è (non contando i bis che li fai al momento)?

Bigio ha detto...

Rispondo in modo sparso: "Drizzit - Legami di Sangue" dovrebbe uscire entro Giugno ma ancora non c'è nessuna data precisa. La prima striscia disegnata nel 2013 è la 718 mi pare. La serie (mi hanno detto che per "saga" si intende l'intera opera quindi striscia->serie) de "L'amore è un Carnotauro Rosa" comunque sta per concludersi... mi pare che la 720 sia l'ultima. La nuova serie "Quel Demone che non ti Aspetti" debutterà quindi a Giugno.

Unknown ha detto...

Ottimo, allora io lo prenderò appena torno in Italia, i primi di Luglio. :D
Per le suddivisioni di un fumetto non so, io facevo riferimento a termini usati qua e là nelle testate che leggo. Per esempio, in Rat-Man con ‘sequenza’ fa riferimento a una serie di pagine che porta avanti un frammento della storia di senso compiuto, come può essere tutta una scena in un determinato luogo. A fare un paragone con il cinema, vignetta/inquadratura – sequenza/scena. Mentre ‘saga’ l’ho sentito usare sia per indicare l’opera intera, sia le sue suddivisioni principali. Per esempio in Bakuman, ma anche nei comics della Marvel, lo utilizzano in questo modo. L’Uomo Ragno ha avuto la saga del clone, nei manga di combattimenti indicano con saga l’insieme di capitoli dedicati a un particolare nemico prima che ceda il posto al successivo.