domenica, maggio 19, 2013

Drizzit 702-706








Questa settimana Sir Tallis ha fatto la sua ultima "comparsa" nella serie attuale di Drizzit (ma se avete letto l'intervista a lui e all'autore pubblicata qualche giorno fa, sapete già che nella prossima saga tornerà ad affiancare il gruppo principale). In effetti, anche se non avevo progettato nulla, è stata una buona idea quella di mettere il personaggio di Sir Tallis in "stasi" per successivi riutilizzi. Si tratta di una presenza piuttosto divertente e ancora molto sfruttabile, e sarà interessante ritrovarlo in altri episodi di Drizzit più avanti.

Nel frattempo, Baba e Drizzit proseguono alla ricerca di Katy. Mi è sembrato importante che dalle strisce trasparisse con chiarezza che Baba è un personaggio malvagio nonostante tutto, e che nemmeno Drizzit è in grado di controllarla appieno: Baba non è certo il tipo di persona che si lascia manipolare da un elfo, anche se si tratta dell'elfo che le piace. Ha accettato di aiutare Drizzit a riportare indietro Katy e lo sta facendo nel modo più veloce e sbrigativo possibile. Chiaramente Drizzit malsopporta tutte le morti che la strega va causando, ma a parte riprenderla cosa potrebbe fare? Ricattarla? Se fosse in grado di ricattare qualcuno, non sarebbe Drizzit. Al massimo potrebbe minacciarla... ma cambierebbe qualcosa?

Per quanto riguarda il tipo sulla mongolfiera invece, si tratta del capo della Gilda dei Ladri di Città del Re, già apparso in alcune strisce di Drizzit - Le Origini per salvare Katy, Wally e Dotto dalla forca. Né allora né adesso (né mai a quanto pare) la sua identità la sua identità sarà svelata. Ma non credo che fosse importante saperne qualcosa di più. Mi premeva maggiormente lasciare spazio all'incontro (?) tra Drizzit e Katy, che avrà luogo a partire da domani. Drizzit sarà abbastanza convincente? Katy tornerà indietro per unirsi al gruppo? Resteranno delle cicatrici aperte tra i due?

Mentre queste domande aleggiano in aria, vi lascio a una striscia extra che mette in scena il modo in cui l'autore ha deciso se far morire o no il personaggio di Sir Tallis. Ammesso che ci crediate.



Maggiori informazioni? Drizzit su Wikifumettisulweb!

Licenza Creative Commons
Drizzit è protetto da licenza Creative Commons e dalle norme vigenti sul diritto d'autore.

1 commento:

Unknown ha detto...

Non ci credo molto, visto che hai le strisce pronte da secoli, ma pace. XD

>Se fosse in grado di ricattare qualcuno, non sarebbe Drizzit.
Ed è per questo che lo adoro. Baba invece mi ha proprio deluso sbblochando così quel poro Coso (deluso a livello di lei come persona, a livello personaggio non avresti potuto farle fare azione migliore).

Striscia dopo striscia, continuo a ridere e a essere catturato sempre di più dalla narrazione. Grazie. :D