giovedì, dicembre 19, 2013

La dea Milekki


Proprio oggi ho pubblicato, sulla pagina di Facebook ufficiale di Drizzit, questa nuova voce della Drizzit-pedia. Si tratta della voce relativa alla dea Milekki, una delle due divinità dell'ambientazione di Drizzit che ho avuto modo di descrivere nelle strisce (l'altra è la dea Fasturis).
Avevo già disegnato la dea Milekki in una precedente illustrazione, ma non mi ero mai messo a descrivere con precisione il suo culto. la verità, è che non ce la vedevo a capo di un culto, e quindi ecco l'idea: la dea Milekki non ha un vero e proprio culto, una chiesa organizzata, dei sacerdoti. La dea accetta (anzi, chiede) di essere venerata in maniera del tutto privata e personale. D'altro canto è la dea di tante cose messe insieme solo perché associate tutte alla stessa cosa: l'accoppiamento selvaggio. Già quindi il suo campo di influenza e competenza, dai confini così sfumati e indistinti, imponeva una maggiore elasticità nella definizione del suo culto.


Per tutti i lettori di Drizzit che simpatizzano per la dea Milekki, ho creato anche un wallpaper (le dimensioni sono 1280x800 con allineamento a destra perché io ho un MacBook) e ho inserito nel negozio di t-shirt su spreadshirt la maglietta ufficiale del culto. Spero che la cosa vi diverta almeno quanto ha divertito me lavorarci!

Nessun commento: